SPEDIZIONI
​
In questa pagina è disponibile un elenco di risposte alle principali domande che ci sono state rivolte dai nostri clienti in merito alle spedizioni. Se anche leggendo questa pagina dovessero rimanere delle domande rimaste senza risposta il nostro servizio di assistenza è a disposizione.
Basta contattarci tramite chat in tempo reale presente sul sito o via email a info@dogzone.it.
​
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
Il costo della spedizione con Corriere Espresso varia in base al peso e alla località, per ordini oltre gli 80 euro di spesa la spedizione è gratuita (tutti i dettagli nel paragrafo dedicato).
E' possibile scegliere il ritiro presso i nostri uffici (gratuito). In questo caso il ritiro potrà essere effettuato tutte le mattine dalle 9 alle 12:15 nei giorni feriali.
​
QUANDO LA SPEDIZIONE E' GRATUITA?
La spesa è gratuita per nelle seguenti zone:
Bergamo, Gorle, Scanzorosciate, Negrone, Pedrengo, Albano San Alessandro, Seriate, Ranica, Torre Boldone, Alzano Lombardo, Villa di Serio, Albino, Curno, Mozzo, Almè, Sorisole, Ponteranica,
​
La spedizione è gratuita sopra gli 80 euro di spesa per tutte le regioni ad esclusione delle Isole Maggiori, della Calabria, zone franche e zone disagiate.
​
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Le spedizioni avvengono tutti i giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. Gli ordini ricevuti entro le 12 vengono normalmente spediti in giornata.
In caso di Bonifico Bancario l'ordine verrà spedito dopo l'avvenuto accredito.
Alcuni prodotti del sito hanno un tempo necessario alla spedizione più lungo in quanto sono stoccati presso magazzini di terze parti. Il tempo medio necessario a preparare la spedizione è sempre indicato nella pagina del prodotto.
A CHE ORA PASSA IL CORRIERE?
Il corriere consegna nei giorni feriali. Non è possibile sapere a che ora precisa il corriere vi consegnerà la merce e non è possibile segnalare le fasce orarie preferite. Possiamo inserirlo nelle note ma non possiamo garantire che il corriere ne tenga conto. Se non siete sempre a casa, vi consigliamo di: far consegnare il pacco a qualcuno che conoscete e che sicuramente è a casa oppure sul posto di lavoro
SPEDITE IN SVIZZERA?
Sì ma le spese di spedizione e di sdoganamento sono abbastanza onerose. Per informazioni mandate una mail a: info@dogzone.it
DO YOU SEND IN EUROPE?
Hi, we are working on a new website dedicated to all European customers. Now orders can not be managed by this e-commerce but by email. For all information send a mail to: info@dogzone.it
The shipping costs will be calculated based on the wheight and the destination address.
Payment is possible by credit card, paypal or bank transfer
​
6. TRASPORTO, CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
​
6.1 I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo risultante dalle informazioni inserite nella sezione "Dettagli di spedizione" fornite durante il chackout;
6.2 Centro Cinofilo DogZone s.r.l. invierà la merce con allegato scontrino fiscale, emetterà fattura solo se richiesta espressamente dal cliente che dovrà comunicare i dati completi entro 6 ore dall'acquisto (denominazione, Partita Iva e/o codice fiscale, Codice Univoco SDI, Pec dell'azienda), inviandola secondo i canali telematici della fatturazione elettronica. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo la sua emissione;
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Salvo diversa espressa indicazione, le spese di spedizione per l’Italia saranno calcolate in base alla località di destinazione e al metodo di spedizione. Per gli ordini con valore superiore alla somma di Euro 65, le spese di spedizione saranno gratuite. Esse comunque potranno variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
6.4 Il cliente, al momento dell'inserimento dell'ordine, può selezionare la tipologia di spedizione che meglio si adatta alle sue esigenze:
- Corriere
La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso 24/48 ore*. Facciamo del nostro meglio per preparare e spedire tutti gli ordini ricevuti e saldati entro le ore 12; dopo tale orario verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. La suddetta specifica è valida solamente per i prodotti disponibili a magazzino, in caso di acquisto di prodotti con una tempistica per la spedizione più lunga (dato indicato in ogni pagina del prodotto) l'elaborazione dell'ordine avverrà quando tutti gli articoli acquistati saranno disponibili presso la nostra sede.
- Ritiro a Bergamo
E' possibile ritirare il pacco direttamente presso la nostra sede senza costi di spedizione previa telefonata al 335-5662185 o mail info@dogzone.it, indirizzo di ritiro: Via Luigi Tadini 38 Bergamo BG. E' possibile ritirare la merce da martedì a sabato nei seguenti orari dalle 9 alle 12:20 e dalle 14:30 alle 19:20, il lunedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:20.
La disponibilità degli ordini con ritiro in sede sarà comunicata al Cliente tramite email.
* Per la consegna presso le Isole, la Calabria e in aree remote i tempi di consegna si potrebbero allungare.
6.5 Il cliente deve fornire un indirizzo per la spedizione assicurandosi che sia presente un incaricato per il ritiro del pacco; la spedizione non permette di stabilire un orario preciso per la consegna, il corriere non effettua consegna al piano. In caso di mancata consegna a causa dell'assenza del destinatario o per indirizzo errato o incompleto le spese di svincolo della giacenza del prodotto saranno a carico del cliente e verranno corrisposte direttamente al funzionario del Corriere Espresso al momento della consegna.
6.6 Tutti gli acquisti verranno consegnati al Cliente mediante corriere al quale sarà consegnata la merce entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla data di trasmissione dell'ordine. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Centro Cinofilo DogZone s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Centro Cinofilo DogZone s.r.l.;
6.7 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
6.8 Qualora Centro Cinofilo DogZone s.r.l. non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 15 (quindici) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile.
​